8 ottobre 2015

Twitter: arriva Moments per non perdere le news più importanti

Grande novità in casa Twitter: il 6 ottobre ha visto la luce Moments, la nuova funzione che offre una selezione in tempo reale delle migliori notizie e delle discussioni più importanti che avvengono su Twitter.

Non solo i classici tweet, dunque: da adesso è possibile accedere a testo, video e immagini appositamente selezionati da un team dedicato in base alla loro rilevanza. In pratica, una raccolta delle più importanti notizie delle ultime ore aggiornate in tempo reale e divise per argomenti.

twitter moments

Dietro un progetto tanto ambizioso, un team di dipendenti Twitter in collaborazione con alcuni importanti partner come il New York Times, il Washington Post, Mashable, Vogue, Fox News e Buzzfeed. I curatori non si occuperanno di creare contenuti originali ma di organizzare quelli già esistenti su Twitter e renderli accessibili in modo semplice e immediato.

Conversazioni tra leader mondiali e celebrità, racconti su cosa succede in ogni parte del mondo, meme, commenti in tempo reale sulla partita della sera e molto altro, tutti i temi più importanti saranno raccolti, a portata di Moments e accessibili da chiunque in qualunque momento.

twitter moments

Come per tutte le migliori intuizioni, Moments nasce dall’ascolto delle esigenze degli utenti: rendendosi conto che l’accesso a ciò che succede su Twitter non è sempre agevole, soprattutto per i nuovi iscritti, il colosso cinguettante ha capito che era ora di creare un modo per aiutarli a trovare il meglio di Twitter a prescindere da chi siano i propri following.

Per farlo basta cliccare sulla nuova icona a forma di fulmine sia da desktop che da app, funzionalità attualmente disponibile solo negli USA ma che presto arriverà anche in Italia e nel resto del mondo.

Twitter sembra così plasmare la sua natura sui tratti di un vero e proprio social media delle news grazie all’aggregazione dell’infinità di contenuti che da sempre lo caratterizza e andando finalmente oltre la sola fruizione cronologica e per hashtag. Come reagiranno i social concorrenti? Non resta che prestare attenzione per non perdere neanche un Moments!


SHARE