10 luglio 2015

Twitter: con il Mobile Ads Manager gestisci le campagne in mobilità

Il lavoro del social media manager non conosce orari perché si sa, il web non dorme mai e anzi sembra essere più attivo proprio al di fuori dell’orario lavorativo. Ecco perché sempre più piattaforme approdano su mobile: questa settimana è stato il turno di Twitter e del suo nuovo Mobile Ads Manager.

Fermo restando che le campagne erano e continueranno ad essere pianificate su desktop, tramite il nuovo strumento gli inserzionisti possono gestire le campagne in mobilità e in qualunque momento attraverso l’applicazione Twitter: basta accedere tramite il pulsante vicino all’icona “Strumenti” nei device iOS e attraverso l’apposita voce nel menù a tendina della sezione “Strumenti” per i dispositivi Android.

Twitter Mobile Ads Manager

Twitter Mobile Ads Manager offre una rosa di possibilità finora precluse agli utenti mobile. Il vantaggio sicuramente più evidente consiste nella possibilità di monitorare le performance di una campagna, potendo facilmente controllarne il rendimento e ottimizzando così budget e pianificazione in pochi touch. Le informazioni sulle impression, l’engagement e i costi sono sempre accessibili, così come un riepilogo delle campagne passate.

Un’altra novità che renderà ancora più immediato il lavoro degli inserzionisti è la possibilità di rispondere alle notifiche e-mail che Twitter usualmente invia per comunicare l’andamento della campagna. Se per esempio il budget sta giungendo a termine, basterà cliccare sul link presente nell’email di notifica per essere dirottati istantaneamente sul Mobile Ads Manager e settare la campagna.

Twitter Mobile Ads Manager

Anche se per ora la maggior parte degli utenti non ha manifestato granché entusiasmo la novità del social cinguettante si appresta a cambiare la vita degli inserzionisti molto, molto presto. In meglio, per fortuna!

SHARE