28 febbraio 2017

The Outlierman Magazine: la brand image si legge tra le pagine

The Outlierman Magazine
The Outlierman Magazine – Cover

La passione per le icone del mondo auto e per lo stile classico dei Gentleman del passato sono gli insight su cui MAKED ha costruito la brand identity di The Outlierman - marchio italiano che realizza eleganti accessori ispirati alle leggende automobilistiche classiche e sportive. Un progetto stilistico nato da intuizioni e talenti interni all’agenzia, che coinvolge lintero team in ogni aspetto della sua realizzazione: dal design di prodotto al piano marketing, dallo studio dei materiali di comunicazione BTL all’ottimizzazione della delivery experience, fino alla social media strategy e allo storytelling.

The Outlierman Magazine - Editorial Design & Copywriting
The Outlierman Magazine – Editorial Design & Copywriting

Una forte affinità di passioni e di ispirazioni è ciò che lega The Outlierman a un target di cultori dauto e di stile a livello globale: persone intransigenti sulla qualità del concept stilistico e delle lavorazioni ma aperte a nuove proposte esclusive e di pregio.

The Outlierman Magazine - Content Strategy & Storytelling
The Outlierman Magazine – Content Strategy & Storytelling

Sono questi i valori che, sin dalla nascita del brand The Outlierman, raccontiamo giorno dopo giorno attraverso uno storytelling di marca coerente e distintivo, declinato in maniera trasversale su tutti i materiali di comunicazione e rivolto in modo specifico verso unaudience che condivide profondamente lidentità driver e stilistica del marchio.

The Outlierman Magazine - Concept shooting & Photo-shooting
The Outlierman Magazine – Concept shooting & Photo-shooting

Una strategia di content marketing che abbiamo recentemente arricchito di un nuovo mezzo: The Outlierman Magazine, la rivista “per veri Gentleman”che vede impegnato il nostro team di creativi e contributor dalla fase di progettazione al fine-tuning. Editorial design, copywriting, concept shooting e photo-shooting sono coinvolti nella realizzazione di un magazine interamente costituito da contenuti testuali e fotografici esclusivi.

The Outlierman Magazine - Exclusive Contents
The Outlierman Magazine – Exclusive Contents

The Outlierman Magazine è oggi un prodotto editoriale a tutti gli effetti, strategicamente studiato e realizzato per mostrare i prodotti e le collezioni The Outlierman con eleganza e discrezione, attraverso contenuti rilevanti e ad alto tasso d’engagement per il pubblico di riferimento: i più importanti eventi automobilistici dEuropa e del mondo, i miti del mondo motori e le icone di stile, le ricerche e curiosità sulle tradizioni del lavoro artigiano da cui nasce il vero Made in Italy.

The Outlierman Magazine by MAKED
The Outlierman Magazine by MAKED

Per il progetto The Outlierman abbiamo immaginato una brand awareness da sfogliare e gustare pian piano come una rivista esclusiva che parla ad un pubblico informato ed esigente: così, dall’incontro tra qualità espressiva e strategia, è nato The Outlierman Magazine.

Continua a scoprire i nostri lavori nella sezione Works .

INFO:
Cliente: THE OUTLIERMAN
Settore: FASHION
Categoria: EDITORIAL

SHARE