26 ottobre 2018

poltronesofà: una digital strategy a misura di divano

poltronesofà è un nome che tutti conoscono: chi non ha mai visto gli spot TV degli artigiani della qualità? Nel 2018 il marchio di Forlì ha deciso di consolidare la sua presenza in ambito digital e social e ha scelto la consulenza e il supporto creativo di MAKED per elaborare una digital strategy che abbraccia Facebook, Instagram, Google, YouTube, Spotify e il blog poltronesofà.

visione-d'insieme_wide

Awareness e visibilità: queste le parole chiave di una strategia indirizzata a raccontare l’identità del marchio e le sue collezioni facendo emergere i valori che lo accompagnano da sempre: il fatto a mano in Italia, l’heritage artigiano legato al territorio, la qualità e il design ricercati ma accessibili a tutti.

Su Instagram, abbiamo raccontato la bellezza e il valore. Spazio dunque al design di collezioni e singoli prodotti, alle atmosfere accoglienti dei negozi in tutta Italia, al fascino dei gesti e dei volti che ogni giorno danno forma alla qualità artigianale nei loro laboratori.

Schermata 2018-10-26 alle 18.43.23

Su Facebook e attraverso il blog poltronesofà ha parlato, si è raccontato, ha trovato un touch point importante per dialogare con clienti e followers. Attraverso le voci degli artigiani della qualità, ormai vere icone anche sui social network, o con rubriche creative sempre utili e originali, il brand si è proposto agli utenti come interlocutore esperto su tantissimi temi legati al divano: dallo stile ai consigli per arredare, dai segreti degli artigiani al real time marketing. 

Schermata 2018-10-26 alle 18.42.59

Ma non è finita: la visibilità ed esposizione del brand ha potuto contare su campagne banner studiate ad hoc per Spotify, strategie ottimizzate per Google AdWords e Display, video In-stream su Youtube… e tanto altro. 

Continua a scoprire i nostri lavori nella sezione Works .

INFO:
Cliente: POLTRONESOFÀ
Settore: ARREDAMENTO
Categoria: DIGITAL STRATEGY

SHARE