Lo stile ha una marcia in più

Brief

Creare da zero il mondo e l’immagine di marca di un brand nascente nel campo degli accessori uomo ispirato ai gentleman driver, studiandone ogni minima parte, dalla progettazione delle collezioni allo studio dell’intera strategia di comunicazione.

Strategia

La brand image da ideare era quella di una marca unica nel suo genere, dalla forte identità driver che raccontasse la passione per il mondo delle auto e dei gentleman del passato in ogni dettaglio. “Drive like a gentleman, everyday” è stato il concept ideato per trasmettere l’idea di autenticità che dal passato investe il presente con articoli d’alta qualità attraverso i quali esternare la propria passione driver ogni giorno, anche quando non si è alla guida.

Creatività

Dopo l’ideazione del concept era necessario creare un naming aspirazionale che trasmettesse l’esclusività e i valori del brand: così è nato The Outlierman, il protagonista di questa storia di passione che andando controcorrente si fa portavoce dello stile unico del gentleman driver autentico. Il concept è stato poi declinato nell’immagine coordinata del brand, inizialmente con la progettazione delle collezioni: dal design alle fantasie dei tessuti, ogni singola parte è stata ispirata dalle auto classiche e dal mondo gentleman. In seguito attraverso lo sviluppo di tutto il materiale offline e online: logo, manifesto, catalogo, packaging, cartellino prodotti, sito web, social strategy, blog e DEM. L’attività prosegue tuttora attraverso una costante strategia di PR online e offline.

Lo stile ha una marcia in più

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Creare da zero il mondo e l’immagine di marca di un brand nascente nel campo degli accessori uomo ispirato ai gentleman driver, studiandone ogni minima parte, dalla progettazione delle collezioni allo studio dell’intera strategia di comunicazione.

Strategia

La brand image da ideare era quella di una marca unica nel suo genere, dalla forte identità driver che raccontasse la passione per il mondo delle auto e dei gentleman del passato in ogni dettaglio. “Drive like a gentleman, everyday” è stato il concept ideato per trasmettere l’idea di autenticità che dal passato investe il presente con articoli d’alta qualità attraverso i quali esternare la propria passione driver ogni giorno, anche quando non si è alla guida.

Creatività

Dopo l’ideazione del concept era necessario creare un naming aspirazionale che trasmettesse l’esclusività e i valori del brand: così è nato The Outlierman, il protagonista di questa storia di passione che andando controcorrente si fa portavoce dello stile unico del gentleman driver autentico. Il concept è stato poi declinato nell’immagine coordinata del brand, inizialmente con la progettazione delle collezioni: dal design alle fantasie dei tessuti, ogni singola parte è stata ispirata dalle auto classiche e dal mondo gentleman. In seguito attraverso lo sviluppo di tutto il materiale offline e online: logo, manifesto, catalogo, packaging, cartellino prodotti, sito web, social strategy, blog e DEM. L’attività prosegue tuttora attraverso una costante strategia di PR online e offline.

DIGITAL 50

DESIGN 50