Aspira al piacere con la regina delle sigarette elettroniche

Brief

Creare da zero l’immagine di marca di un nascente brand di sigarette elettroniche, studiandone posizionamento, brand identity, naming e logo.

Strategia

La brand image da ideare era quella di una marca alta di gamma rispetto ai competitor, che fosse aspirazionale sia nel naming che nel posizionamento: “Aspira al piacere” è stato il concept ideato a tale scopo, per trasmettere ai consumatori l’idea di vivere veri momenti di piacere senza le conseguenze negative del fumo; non, quindi, un semplice marchio di sigarette elettroniche ma l’aspirazione a identificarsi con valori di benessere.

Creatività

Dopo l’ideazione del concept era necessario creare un naming aspirazionale che con un gioco di parole accattivante trasmettesse i valori premium del brand: così è nato Smoqueen. Il concept è stato poi declinato nell’immagine coordinata del brand, personalizzando il prodotto e sviluppandone tutto il materiale offline: dal materiale P.O.P., al catalogo, al packaging fino allo studio del design dei punti vendita e dell’intera comunicazione.

Aspira al piacere con la regina delle sigarette elettroniche

Brief

Creare da zero l’immagine di marca di un nascente brand di sigarette elettroniche, studiandone posizionamento, brand identity, naming e logo.

Strategia

La brand image da ideare era quella di una marca alta di gamma rispetto ai competitor, che fosse aspirazionale sia nel naming che nel posizionamento: “Aspira al piacere” è stato il concept ideato a tale scopo, per trasmettere ai consumatori l’idea di vivere veri momenti di piacere senza le conseguenze negative del fumo; non, quindi, un semplice marchio di sigarette elettroniche ma l’aspirazione a identificarsi con valori di benessere.

Creatività

Dopo l’ideazione del concept era necessario creare un naming aspirazionale che con un gioco di parole accattivante trasmettesse i valori premium del brand: così è nato Smoqueen. Il concept è stato poi declinato nell’immagine coordinata del brand, personalizzando il prodotto e sviluppandone tutto il materiale offline: dal materiale P.O.P., al catalogo, al packaging fino allo studio del design dei punti vendita e dell’intera comunicazione.

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