Trasforma l’atmosfera dei social con un wick

Brief

Inaugurare la presenza del brand nel mondo dei social media, Facebook su tutti, e comunicare le quattro atmosfere entro cui convergono tutte le fragranze Air Wick.

Strategia

Il progetto sviluppato comprendeva, oltre alla progettazione delle moodboard di fragranze e del layout grafico dell’homepage del sito web, anche la creazione della relativa Pagina Facebook e di un blog dedicato, canali digital mediante cui veicolare il piano editoriale studiato ad hoc e legato ai valori propri del brand che, dalle fragranze all’arredamento, interessano la community.

Creatività

L’idea creativa pensata per stimolare l’engagement con gli utenti ha visto la creazione di un personaggio, Wicky, che dialoga con loro in modo confidenziale e non invasivo, sia all’interno della Pagina Facebook che del blog. L’analisi e report delle performance della Pagina è stata la fase successiva, per misurare i risultati ottenuti e migliorare la strategia.

Trasforma l’atmosfera dei social con un wick

Brief

Inaugurare la presenza del brand nel mondo dei social media, Facebook su tutti, e comunicare le quattro atmosfere entro cui convergono tutte le fragranze Air Wick.

Strategia

Il progetto sviluppato comprendeva, oltre alla progettazione delle moodboard di fragranze e del layout grafico dell’homepage del sito web, anche la creazione della relativa Pagina Facebook e di un blog dedicato, canali digital mediante cui veicolare il piano editoriale studiato ad hoc e legato ai valori propri del brand che, dalle fragranze all’arredamento, interessano la community.

Creatività

L’idea creativa pensata per stimolare l’engagement con gli utenti ha visto la creazione di un personaggio, Wicky, che dialoga con loro in modo confidenziale e non invasivo, sia all’interno della Pagina Facebook che del blog. L’analisi e report delle performance della Pagina è stata la fase successiva, per misurare i risultati ottenuti e migliorare la strategia.

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