1 dicembre 2014

A Natale fai il pieno di streaming con Amazon Fire TV Stick

Dicembre è appena iniziato, l’atmosfera natalizia è nell’aria e molti di voi saranno già in fase di stretching pro-corsa ai regali. L’impresa non è mai semplice ma per fortuna per gli amanti del digitale Babbo Natale esiste eccome: si chiama Amazon.

Il colosso dell’e-commerce, infatti, ha recentemente lanciato ciò che il web ha definito la risposta vincente a Chromecast di Google: Fire TV Stick, la streaming TV di casa Amazon in formato chiavetta.

Maked Blog: A Natale fai il pieno di streaming con Amazon Fire TV Stick

Nella pratica la Fire TV Stick è una versione pret-à-porter della Amazon Fire TV: una chiavetta per il media streaming pensata per riprodurre musica, foto e video via Amazon Cloud Drive, ma a soli 39 dollari contro i 60 del suo predecessore evoluto.

Attualmente in vendita solo negli USA, la Fire TV Stick ha un meccanismo di funzionamento a prova di nativo analogico: si collega a una porta HDMI, si alimenta tramite USB e si controlla tramite il telecomando in dotazione ma anche attraverso smartphone e tablet grazie all’apposita app Android.

Maked Blog: A Natale fai il pieno di streaming con Amazon Fire TV Stick

Amazon Prime Instant, Pandora, Spotify, Youtube sono solo alcuni dei servizi streaming supportati cui potrete accedere con una risoluzione fino a 1080p. Inoltre se parlate tecnichese ecco qualche altra info: processore dual-core, 1 GB di RAM e 8 GB di storage, antenna Wi-Fi e Bluetooth 3.0. Per tutti gli altri c’è qui il video, che toglierà qualunque vostro dubbio.
Buona visione e… che la maratona natalizia abbia inizio!



SHARE