30 ottobre 2017

Multicentrum: l’innovazione in farmacia si vede D+

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Pfizer ha costruito la sua leadership nella farmaceutica mondiale grazie alla costanza del suo investimento in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di offrire ai consumatori prodotti sempre più evoluti, specifici e di altissima qualità. Quando il brand ci ha scelti per comunicare in farmacia il lancio delle nuove formule migliorate Gender e Gender 50+ e il restyling del packaging dell’intera gamma di prodotti Multicentrum, ci siamo messi all’opera per valorizzare con la massima efficacia l’impegno del brand e i suoi risultati.

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Innovazione e affidabilità, scientificità e attenzione al cliente… in poche parole, Multicentrum da oggi ti dà D+”. È questo il claim in cui abbiamo sintetizzato sia il principale upgrade delle formule Gender – ovvero l’incremento di Vitamina D – sia la mission di sempre del marchio: migliorarsi senza sosta per offrire ai consumatori prodotti al passo con i tempi e attentamente bilanciati e differenziati per genere ed età. Un claim che sottolinea l’evoluzione distintiva del prodotto non solo rispetto al passato del marchio, ma anche nei confronti dei competitor.

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Il segno “+, simbolo d’incremento e di positività, è il leitmotiv del progetto anche a livello visivo: lo abbiamo scelto per mettere in evidenza i plus dei nuovi prodotti in modo chiaro e immediatamente percepibile. Per dare risalto al restyling dei pack, invece, abbiamo declinato la banda superiore curvilinea che caratterizza i nuovi pack su tutti i materiali di comunicazione PoP e ISF. L’iconico arcobaleno Multicentrum la arricchisce di colori vivaci e brillanti per un effetto eye catching che distingue la proposta del brand all’interno del punto vendita, oggi sempre più affollato di proposte e competitor.

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Questi i tratti distintivi di un concept di comunicazione formulato per dare massima visibilità alle novità del merchio e declinato in campagne stampa, espositori da banco e da terra, cartelli vetrina e reglette per catturare l’attenzione di un target specifico di persone attive, consapevoli di quanto la salute ed il benessere siano importanti per una vita più lunga e felice.

Expo_Banco

Expo_Terra

Gli stessi tratti distintivi sono anche i punti di forza dei materiali che abbiamo sviluppato per sostenere la forza vendita del brand nella comunicazione B2B: il folder cartaceo e digital e le schede prodotto che riassumono le caratteristiche di ogni formula per una rapida consultazione da parte del farmacista.

Info:

Cliente: PFIZER – MULTICENTRUM
Settore: PHARMA
Categoria: ADVERTISING; BTL

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