29 maggio 2015

Location-based marketing: i brand nel posto giusto, al momento giusto!

Oggigiorno per i brand è sempre più importante riuscire a emergere nell’oceano indistinto di annunci pubblicitari che sommerge gli utenti. Per farlo diventa indispensabile trovare il modo di raggiungere il proprio target nel momento giusto e nel posto giusto, rispondendo ai suoi bisogni proprio quando questi emergono.

Una consapevolezza non da poco che ha fatto del location-based marketing una risorsa preziosa per tutti quei brand che vogliono essere certi di raggiungere il proprio target in modo mirato. Per poter intercettare in modo efficace il consumatore, infatti, non basta conoscere il suo processo di acquisto ma è ormai indispensabile analizzare le sue abitudini, i luoghi che frequenta, i suoi tempi, i mezzi utilizzati e molto altro ancora.

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Ecco spiegato perché una startup come Ubimo ha registrato un così grande successo in così pochi anni. Fondata a Tel Aviv da un team di ex dipendenti Google, Ubimo nasce con la missione di trasformare la pubblicità su mobile. La sua forza sta nell’aver compreso quanto l’analisi del contesto sia indispensabile per fornire servizi migliori e contenuti più pertinenti al momento giusto per il pubblico giusto. Un’intuizione che le ha permesso di chiudere l’ultimo accordo e raggiungere un valore di 10 milioni di dollari.

La piattaforma di invenzione della startup israeliana non si limita a localizzare gli utenti ma incorpora dati aggiuntivi come il meteo e gli eventi locali per fornire una pubblicità più mirata e aumentare così i tassi di conversione. Non solo: Ubimo permette agli inserzionisti di conoscere gli interessi di ogni utente in base alla frequenza dei suoi spostamenti. Si tratta di un utente che si reca spesso allo stadio? Ubimo gli farà visualizzare quegli annunci di prodotti e servizi che un vero tifoso non potrà non notare.

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Insomma, il successo di Ubimo e l’aumento costante di piattaforme sue competitor confermano ancora una volta come il trend in atto sia proprio il marketing su misura di utente localizzato. E se poi è anche real-time, i brand hanno una marcia in più!

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