8 ottobre 2014

LinkedIn accresce il portfolio mobile: ecco SlideShare per iOS8

Ottime notizie per gli amanti della “mela” di Cupertino: LinkedIn espande nuovamente il suo portfolio e rilascia la versione mobile iOS della celebre piattaforma SlideShare (precedentemente acquisita).

Pensata e sviluppata con tutte le potenzialità del nuovo iOS8, SlideShare approda su iPhone 6 e 6 Plus con l’obiettivo di fornire in mobilità il contenuto professionale personalizzato di cui hai bisogno, al momento del bisogno e in modo visivamente impeccabile.

Ecco i tre punti forti di SlideShare per iOS8:

1. Feed personalizzato

Poter accedere al vastissimo database di presentazioni professionali presenti su SlideShare non è più sufficiente, nell’era della customization in cui il tempo non è mai abbastanza abbiamo bisogno di visualizzare al volo solo ciò che effettivamente può interessarci. Ecco perché l’app fornisce un feed personalizzato di presentazioni sulla base della loro rilevanza, della provenienza dalla rete di fiducia, delle categorie di nostro interesse e dei trend della rete.

Source: blog.slideshare.net
Source: blog.slideshare.net

2. Aggiornamento costante

Come su LinkedIn, anche su SlideShare tendiamo a infittire la nostra rete di contatti sulla base della fiducia, della professionalità e degli interessi comuni, così da aggiornare costantemente e in modo immediato le nostre competenze. Per agevolare questo processo, l’app SlideShare ci invierà una notifica quando qualcuno della nostra rete carica qualcosa di nuovo e, solo per iPhone 6 e 6 Plus, suggerirà due contenuti del giorno nella sezione “Today” anziché uno.

Source: blog.slideshare.net
Source: blog.slideshare.net

3. Le dimensioni contano

Mai come per la visualizzazione di presentazioni può essere valido il detto “big is better”: sui grandi schermi, infatti, le presentazioni possono essere lette più facilmente, e nell’app SlideShare possono essere visualizzate a schermo intero, in modalità orizzontale, verticale, ma anche salvate per rileggerle quando non si è in linea.

In un momento in cui la fruizione dei contenuti web dal mobile è nettamente superiore a quella da desktop, un’utility come SlideShare apporta un miglioramento iOS-taylorMade alla fruizione di contenuti on the go.

Source: blog.slideshare.net
Source: blog.slideshare.net
SHARE