2 dicembre 2015

Burger king: il packaging natalizio inaugura il countdown al Natale

Dicembre è iniziato e con lui il countdown al Natale e tutto ciò che esso comporta, che tradotto nel mondo della comunicazione vuol dire creatività in ogni dove, specialmente da parte di quei brand leader che approfittano delle festività per farsi notare (e amare ancor di più) dai propri consumatori.

Un esempio fresco fresco è quello di Burger King, che ha appena lanciato per l’occasione il suo packaging in edizione limitata per tutta la durata del periodo natalizio nel Regno Unito e in alcune località selezionate di Europa, America Latina e Asia.

timthumb

Dagli incarti degli hamburger, ai bicchieri delle bevande alla spina fino ai sacchetti da asporto, gli elementi iconici del brand si fondono con simpatiche grafiche minimal e superflat per un’atmosfera ricca di gioia natalizia sin dal primo sguardo.

“Il marchio Burger King è sempre alla ricerca di modi innovativi per sorprendere e deliziare i nostri ospiti, sia che si tratti di degustazioni dei nostri nuovi prodotti sia che riguardi il dare un tocco stagionale alla loro esperienza”, queste le parole di Fabiana Anauate, referente marketing del colosso dei fast food.

BK-Christmas-Whopper-Wrapped-2

Infatti Burger King non è nuovo a queste iniziative stagionali: per Halloween, ad esempio, ha fatto parlare di sé grazie all’hamburger in edizione limitata dal look total black presentato attraverso un’iniziativa di ambient marketing che ha visto la stazione di Milano invasa da zombie e la rete letteralmente sommersa da tweet e video degli utenti.

BK-Bag-Front-Back

Insomma, il successo di queste iniziative strettamente legate al periodo in cui si svolgono e a festività particolarmente sentite dai consumatori dimostra come per i brand sia fondamentale cercare modi sempre nuovi e innovativi per cavalcarne l’onda e raggiungere il proprio target in modo davvero d’impatto: tutto ciò che occorre è una buona dose di creatività e un’attenta strategia!

timthumb (1)

SHARE