15 dicembre 2014

Apple premia il video e foto editing: ecco le migliori App 2014

Puntuale come ogni anno, Apple non ha tardato a pubblicare la classifica delle migliori App del 2014, quelle cioè che nell’infinito oceano di loro simili si sono contraddistinte per qualità e utilità. Non necessariamente le più scaricate, dunque, ma un’attenta selezione della giuria di Cupertino per concludere l’anno digital davvero in bellezza.

Maked blog: Apple premia il video e foto editing: ecco le migliori App 2014

Dato il successo incontrastato dell’immagine registrato negli ultimi anni su ogni device e piattaforma, social e non, non stupisce che a essere state elette App dell’anno siano state proprio due applicazioni di video e foto editing: Replay e Pixelmator, rispettivamente per iPhone e iPad la prima e per solo iPad la seconda.

Replay è un’applicazione per montaggio video semplice e immediata, scaricabile gratuitamente ma con una serie di funzioni aggiuntive acquistabili in seguito. Con soli tre passaggi e grazie a una serie di precisi algoritmi, Replay analizza i video e le fotografie selezionandone automaticamente le parti più rilevanti, aggiungendo poi motion graphic e sincronizzando il montato con la musica: il risultato è un filmato personalizzato condivisibile nei propri account web.

Pixelmator, invece, è dedicato all’editing fotografico ed è stato considerato il miglior software della sua categoria. Permette di editare foto in modo immediato ma avvalendosi al tempo stesso di strumenti più professionali: in pratica, l’app perfetta per chi non vuole rinunciare alla professionalità simil-Photoshop anche quando è alle prese con l’iPad.

Anche quest’anno, dunque, la Mela ha parlato: curiosi di conoscere l’intera classifica? Scopritela accedendo da iPhone o iPad all’App Store!

SHARE